Udine, finta telefonata antifrode: truffata 63enne, svuotato il conto da 17mila euro

La vittima è stata convinta da un falso addetto della banca e da un sedicente carabiniere a trasferire i risparmi su un altro conto. Denuncia ai carabinieri di viale Trieste

Una donna udinese di 63 anni ha denunciato ai carabinieri del capoluogo friulano di essere stata vittima di una truffa. La signora è stata convinta a effettuare un bonifico del valore di 17mila euro.

La donna nei giorni scorsi è stata contattata da una persona che si è identificata come addetto antifrode del suo istituto bancario, annunciando problemi di sicurezza legati al conto corrente e anticipando la telefonata di un ispettore dei carabinieri.

In effetti poco dopo la signora è stata contatta dal sedicente carabiniere che è riuscito a convincerla a effettuare il bonifico dei soldi in quel momento presenti sul conto corrente (i 17 mila euro) su un altro conto per evitare di perderli. In realtà con si trattava di un’operazione di sicurezza ma di una truffa.

Quando la donna si è resa conto dell’accaduto, nella serata di lunedì 8 settembre, ha sporto denuncia al comando dei carabinieri di viale Trieste.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto