Udine, minorenne aggredisce un operatore alla Casa dell’Immacolata

Il giovane si è innervosito dopo che gli era stata negata un’uscita notturna. Il ragazzo sarà denunciato per lesioni, l’uomo è finito al pronto soccorso

La Casa dell'Immacolata di Udine
La Casa dell'Immacolata di Udine

Un operatore della Casa dell’Immacolata di Udine è stato aggredito da uno degli ospiti, un minore di nazionalità egiziana, ed è stato costretto a ricorrere alle cure del Pronto soccorso. Il fatto è accaduto nella notte di domenica 6 luglio.
Il giovane, già attenzionato per le sue intemperanze (qualche giorno prima aveva rotto alcuni soppellettili nella struttura), di fronte a un divieto di uscita notturna, ha prima affrontato verbalmente un operatore, poi è passato alle maniere forti, spintonandolo e facendolo cadere a terra. L’uomo ha riportato un trauma a un gomito.
La vicenda è emersa dopo che l’operatore si è recato in pronto soccorso per farsi medicare. Il giovane sarà denunciato per lesioni.
Il presidente della Casa dell’Immacolata, Vittorino Boem, confermando l’episodio, ha informato di aver chiesto a Comune e questura il trasferimento del ragazzo in un’altra struttura, più adatta a contenere l’esuberanza del minore. Attualmente alla Casa dell’Immacolata sono ospitati 62 ragazzi.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto