Villa Santina, ciclista investito da un'auto che non rispetta lo stop

Trasportato in codice giallo all'ospedale di Udine. La persona che era alla guida dell’auto, un giovane della zona, si è fermata a prestare soccorso al ferito

Ospedale di Udine
Ospedale di Udine

Stava pedalando attraverso il paese, quando improvvisamente è stato investito da un’auto. L’incidente è accaduto a Carlo Spangaro, ciclista di Ampezzo nato nel 1967: l’uomo, di passaggio da Villa Santina, oggi, domenica 31 agosto, intorno alle 13, è stato urtato dall’auto nei pressi dell’incrocio tra via della Libertà e via della Repubblica: stando ad alcune testimonianze, l’auto non avrebbe rispettato uno stop e avrebbe così investito Spangaro, che stava superando un dosso poco più avanti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Tolmezzo, e, inviati dalla Sala operativa regionale emergenza sanitaria (Sores) del Friuli Venezia Giulia l’elicottero e l’ambulanza della Croce rossa: l’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Come raccontato da Domenico Giatti, sindaco di Villa Santina, giunto sul luogo del sinistro, il ciclista proveniva dalla località Invillino: «Quando sono arrivato, ho saputo che aveva battuto la testa ed erano in corso le operazioni di soccorso». La persona che era alla guida dell’auto, un giovane della zona, si è fermata a prestare soccorso al ferito.

«Quello è un incrocio pericoloso – commenta il sindaco – dove già due anni fa ci fu un investimento mortale: il Comune, allora, aveva provveduto con l’implementazione di attraversamenti pedonali rialzati, ma serve maggiore attenzione».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto