Totocalcio, vinti 108 mila euro a Casarsa
Un giocatore del posto al bar “Ai Tortiglioni” Il colpaccio frutto di un sistema da 700 euro
Il caro vecchio Totocalcio ha riservato una piacevole sorpresa a un cittadino della zona di Casarsa: nella serata di sabato scorso ha vinto 108 mila 400 euro.
La schedina fortunata è stata giocata al bar “Ai Tortiglioni” di Casarsa della Delizia, non nuovo a incontri ravvicinati con la dea bendata. Un po’ messo in disparte dalle lotterie istantanee e dai premi milionari del Superenalotto, il Totocalcio, che ha accompagnato i sogni milionari di generazioni di italiani, ha ancora estimatori che giocano sabato e domenica, o in occasione di partite infrasettimanali.
Le giocate hanno risentito delle novità introdotte negli ultimi anni, ma rimane ancora, spiegano ai Tortiglioni, uno “zoccolo duro” di scommettitori, pronti al classico “1, X, 2” e a ricercare le nuove combinazioni del gioco, che ha superato l’ormai leggendario “13”. Tra i giocatori rimasti fedeli al gioco, il fortunato vincitore di sabato sera, il cui nome rimane avvolto nell’anonimato.
Ha giocato una schedina con un sistema: sei triple integrali, del costo di circa 700 euro. Nonostante il notevole esborso economico neppure il sistema garantisce la vittoria, spiegano gli esperti: forse ci si può avvicinare ma non si ha la certezza assoluta. Il nostro vincitore, però, ha giocato il suo sistema sicuramente sperando nella vittoria.
Così è stato: dalla ricevuta sono risultati un quattordici, dodici tredici, sessanta dodici e 1 nove. Per il totale di 108 mila 400 euro. L’interessato se ne è accorto controllando la schedina al termine delle partite, così come è stato fatto alla ricevitoria ai Tortiglioni. Il vincitore si è fatto vivo con i gestori del locale, ma di più non è dato sapere.
A quanto pare, la persona con la schedina vincente abita nella zona di Casarsa, ma non si sa se sia della città o meno, e sarebbe uno che con la dea bendata gioca con una certa frequenza. Non solo al Totocalcio, ma anche ad altre scommesse. E non è la prima volta che vince perchè «è uno che la fortuna se la va a cercare» spiegano.
A giudicare da come sono andate le cose sabato sera, sa anche dove andare a trovarla. Il Totocalcio, nato alla fine degli anni Quaranta, resiste: fino al 2004 veniva premiato chi riusciva ad indovinare tutti e 13 i risultati delle partite di calcio inserite in schedina o, con quote inferiori, chi indovinava 12 risultati su 13.
Da quell’anno è stata aggiunta una quattordicesima partita da pronosticare alle 13 già presenti, per cui le vincite sono assegnate in caso di corretto pronostico di 14, 13 o 12 incontri di calcio. Inoltre è possibile selezionare l’opzione “il9” per partecipare al concorso “il9”, che consiste nel pronosticare il risultato finale delle prime 9 partite presenti in schedina. Il montepremi per il concorso 20, quello di sabato, era di 287.050 euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video