Tagliano i cavi dell’alta tensione e rubano il rame: colpo alla Friulforgia di Sedegliano

Il furto è stato denunciato ai carabinieri, che indagano attraverso i sistemi di videosorveglianza. L’ipotesi è che si tratti di una banda organizzata 

L'esterno dello stabilimento della Friulforgia di Sedegliano
L'esterno dello stabilimento della Friulforgia di Sedegliano

Hanno tagliato i cavi dell’alta tensione e portato via un’ingente quantità di rame. Poi si sono dati alla fuga, sparendo nel nulla. Ignoti sono riusciti a portare a termine un colpo da migliaia di euro ai danni dell’azienda Friulforgia di Sedegliano, denunciato nelle scorse ore ai carabinieri della compagnia di Udine.

A essere preso di mira è stato lo stabilimento in località Pannellia, lungo via Francesco Petrarca. I militari hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili, partendo dai loro movimenti anche grazie all’uso dei sistemi di videosorveglianza nella zona.

Al momento, il modus operandi fa presagire che si tratti di una banda organizzata, vista la quantità di materiale sottratta e la tecnica usata per portare a segno l’illecito. Friulforgia è un’azienda molto attiva nel settore metallurgico, nata per integrare il ciclo di produzione del Gruppo Ttn.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto