Perde il controllo dell’auto e finisce nel bosco: morta una donna a Sauris di Sopra
La macchina viaggiava su un tratto di asfalto particolarmente stretto: vani i tentativi di rianimazione messi in atto dagli operatori sanitari

Non era rientrata a casa e così il marito, che la attendeva, è uscito per cercarla, preoccupato da quell’insolito ritardo. L’apprensione ha via via preso forma durante una ricerca conclusasi nel peggiore dei modi: la donna, infatti, è stata ritrovata senza vita all’interno dell’auto su cui viaggiava, il mezzo finito fuori strada, nella boscaglia circostante.
L’incidente è avvenuto martedì, intorno alle 20, a Sauris di Sopra, nei pressi dell’Agriturismo Monte Ruke, ma la notizia è trapelata ore dopo. Nella tarda serata di martedì l’identità della persona deceduta non era ancora stata resa nota.
Si sa che la macchina viaggiava su un tratto di asfalto particolarmente stretto e che, per ragioni ancora al vaglio delle forze dell’ordine, la donna ha finito per perdere il controllo del veicolo.

L’auto, così, è finita nel bosco, terminando la sua corsa tra gli alberi, proprio là dove il marito avrebbe successivamente effettuato il ritrovamento. Vani i tentativi di rianimazione messi in atto dagli operatori sanitari, allertati dal coniuge e giunti poco dopo in loco a bordo dell’elisoccorso regionale.
Prima del recupero della salma, una volta ottenuto il nulla osta dal magistrato, si è reso necessario l’intervento del Soccorso alpino. I volontari sono partiti dalla stazione di Forni di Sopra, che ha operato insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Udine.
Nelle prossime ore saranno i carabinieri territorialmente competenti a dover stilare il rapporto sull’accaduto e a trasmetterlo alla procura della Repubblica presso il tribunale di Udine per eventuali ulteriori accertamenti e per capire se vi siano state o meno responsabilità in capo a terzi.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








