Sale su un albero e cade da un’altezza di tre metri: batte la testa e perde la memoria
L’incidente ad Azzano Decimo, coinvolto un uomo di 62 anni che ha riportato un trauma cranico e uno toracico

Cade da un albero, ferito dopo un volo da tre metri d’altezza. L’intervento di soccorso si è reso necessario nella giornata di lunedì 12 gennaio, intorno alle 12.30, tra via Chiesuole e via Pascoli, ad Azzano Decimo, dove è atterrato l’elicottero del servizio sanitario regionale, allertato pochi minuti prima dalla centrale operativa Sores di Palmanova, che aveva ricevuto una richiesta di aiuto lanciata proprio dal luogo dove l’uomo era caduto.
Secondo una prima ricostruzione il sessantaduenne si trovava su un albero, quando per cause ancora da accertare è precipitato al suolo facendo un volo di tre metri. L’equipaggio del velivolo, raggiunto il luogo indicato, ha provveduto a prestare le prime cure al ferito, che lamentava forti dolori: nella caduta si era procurato un trauma toracico e uno cranico. Inizialmente risultava amnesico, non ricordando nulla dell’accaduto.
Il paziente, a quel punto, è stato stabilizzato e caricato a bordo dell’elicottero sanitario per essere trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per le cure necessarie.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








