Quattro alloggi Ater disponibili a gennaio in località Case

MANZANO. Quattro nuovi alloggi dotati di isolamento termico e tutte le nuove tecnologie per favorire il risparmio energetico. L’Ater di Udine ha aperto il bando per la locazione in un edificio di via...
Di Davide Vicedomini

MANZANO. Quattro nuovi alloggi dotati di isolamento termico e tutte le nuove tecnologie per favorire il risparmio energetico.

L’Ater di Udine ha aperto il bando per la locazione in un edificio di via Sant’Eurosia, al civico uno, in località Case di Manzano.

Le domande potranno essere presentate entro il 20 gennaio tramite raccomandata o posta elettronica certificata o, ancora, presentandosi direttamente in via Sacile 15 a Udine.

A breve sarà disponibile anche una palazzina con sei appartamenti in via Monte Santo, numero 10, a Manzano. In questo caso gli alloggi saranno assegnati a sei delle 55 famiglie ancora in lista d’attesa nei Comuni di Buttrio, Corno di Rosazzo, Manzano, Premariacco e San Giovanni al Natisone.

La graduatoria, pubblicata nell’agosto 2015, ha visto per ora l’assegnazione di 31 alloggi.

Tornando alla palazzina di via Santa Eurosia – il bando è stato pubblicato il 20 dicembre –, la consegna è prevista entro il prossimo mese di gennaio.

Si tratta di un edificio a due piani, che comprende due alloggi bicamere, oltre ad accessori, di circa 65 metri quadrati e due tricamere, più accessori di circa 80 metri.

Il canone di locazione è compreso tra i 245 euro per i bicamere e i 300 euro per i tricamere, oltre alle spese di riscaldamento che saranno particolarmente contenute, visto l’alto grado di isolamento termico.

Possono presentare domanda i residenti in uno dei Comuni dell’ambito territoriale dell’Uti “del Natisone”, ovvero Buttrio, Cividale del Friuli, Corno di Rosazzo, Drenchia, Grimacco, Manzano, Moimacco, Premariacco, Prepotto, Pulfero, Remanzacco, San Giovanni al Natisone, San Leonardo, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna e Torreano.

Gli altri requisiti – come gli indicatori Ise e Isee e il reddito minimo da possedere per presentare la domanda – sono consultabili sul sito www.udine.aterfvg.it o negli uffici dell’Ater.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto