«Piazza della cultura»: domani alle 18 riapre la Libreria Feltrinelli

Domani riapre la libreria Feltrinelli di Galleria Bardelli. L’inaugurazione è in programma a partire dalle 18 e sarà allietato dall’accompagnamento musicale del gruppo “Lune Troublante”.
Dopo poco più di un mese di lavori, la Feltrinelli di via Canciani si presenterà in una vesta totalmente nuova. Si è trattato, infatti, di un rinnovo completo degli spazi, studiato per rendere lo spazio cittadino ancora più confortevole, accogliente e sempre più a misura di lettori, grandi e piccoli. «L’obiettivo – avevano spiegato i responsabili della società a inizio cantiere – è aggiornare l’esperienza di fruizione della libreria, puntando a esaltarne la caratteristica di “piazza della cultura” aperta alla città, alle relazioni tra persone e alla condivisione di contenuti, tratto comune alle librerie Feltrinelli in tutta Italia».
L’investimento della Feltrinelli in Galleria Bardelli conferma l’importanza del punto vendita udinese. Il capoluogo friulano è fra i più vivi dal punto di vista dei lettori e non a caso il capoluogo friulano compare in tutte le classifiche delle città in cui si legge di più.
La riapertura della libreria Feltrinelli non è l’unica novità che interessa in questo periodo la Galleria: infatti giovedì 6 dicembre, sempre alle 18, è in programma l’aperitivo, djset e photoboot organizzato dalla Salmoiraghi & Viganò per l’apertura del punto vendita cittadino. —
G.Z.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto