L’elezione di Miss Anguria e l’arrivo della Befana in pedalò: il pazzo Ferragosto di Lignano
Folla di gente allo stabilimento “7 bis” di Pineta per le due iniziative. Ad aggiudicarsi il titolo è stata Paola di Barbara di Portogruaro. Gli organizzatori: «Qui c’è una goliardia che è ancora sana»

Tradizione rispettata a Lignano Pineta, dove il giorno di Ferragosto è andata in scena l’anguriata a pochi passi dal mare.
In tanti hanno voluto esserci allo stabilimento “Sette bis”, anche per l’elezione di “Miss 7 bis”, per tutti “Miss Anguria” (il titolo se lo è aggiudicato Paola Di Barbara di Portogruaro), e per l’arrivo della Befana a bordo di un pedalò.
Grande divertimento tra i bagnanti e grande la soddisfazione tra gli organizzatori. Uno su tutti, Guerrino Paschetto: «E’ da trent’anni che facciamo la festa dell’anguria e da vent’anni ospitiamo la Befana – ha ricordato –. Appuntamenti che promuoviamo specialmente per i bambini e per tutti i nostri ospiti della spiaggia. Qui c’è una goliardia che è ancora sana».
Dodici i quintali di anguria distribuita. Per riuscire ad accaparrarsi una fetta, però, d’obbligo ricevere una secchiata d’acqua. Anche questo è il Ferragosto a Lignano.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto