Usa l’alcol per accendere le braci della griglia: ustioni a braccia e torace
Incidente domestico a Variano di Basiliano: l'uomo, di 58 anni, stava festeggiando il Ferragosto in famiglia. È stato trasferito prima a Udine e poi dirottato al Centro Grandi Ustionati di Padova

Investito da una fiammata mentre maneggia una bottiglia di alcol. L’incidente domestico si è verificato nella mattinata di Ferragosto, a Variano di Basiliano. Un uomo di 58 anni, che stava armeggiando con dell’alcol denaturato, è stato investito da un’improvvisa fiammata: l’uomo stava tentando di rianimare delle braci per una grigliata di Ferragosto in famiglia.
Le ustioni hanno interessato il 25% del corpo dell’uomo.
Ricevuta la richiesta aiuto, il Nue 112 ha coinvolto la Sala operativa regionale emergenza sanitaria (Sores), che ha inviato sul posto l’elisoccorso. Il ferito è stato preso in carico dal personale medico e trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine. Ha riportato ustioni alle braccia e al torace, ma non è in pericolo di vita. Dall’ospedale di Udine, nel pomeriggio di Ferragosto, è stato poi trasferito nel Centro Grandi Ustionati di Padova.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto