Nascondeva 200 grammi di cocaina alla caviglia: arrestato 34enne a Pasian di Prato

Fermato durante un controllo stradale dai Carabinieri: la droga era pronta per lo spaccio sul mercato udinese

Un controllo stradale di routine si è trasformato in un arresto per spaccio di droga nel centro abitato di Pasian di Prato, dove i Carabinieri hanno fermato un uomo di 34 anni trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina.

L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Sezione Operativa, con il supporto dei colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Udine. I militari, impegnati in un normale servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un’auto con a bordo un solo occupante, residente fuori regione.

Fin dai primi istanti, l’uomo ha mostrato un atteggiamento nervoso e sospetto, che ha insospettito i carabinieri. Per questo motivo, con il supporto di personale in abiti civili, è stata avviata una verifica più approfondita sia sull’automobilista sia sul veicolo.

Durante il controllo, i militari hanno notato un rigonfiamento anomalo all’altezza della caviglia destra, sotto i pantaloni dell’uomo. L’ispezione ha permesso di scoprire che il 34enne nascondeva un sacchetto di plastica contenente circa 200 grammi di cocaina, già confezionata e pronta per essere immessa sul mercato dello spaccio locale.

Alla luce di quanto accertato, per l’uomo è scattato l’arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il 34enne, di nazionalità straniera, è stato quindi condotto presso la Casa circondariale di Udine, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto