Palmanova, ventenne al volante dopo aver assunto droga: denunciato dai carabinieri
Il giovane, fermato durante un controllo stradale, è risultato positivo al test salivare ma ha rifiutato gli accertamenti in ospedale. Patente ritirata e auto sequestrata

Fermato dai carabinieri, appariva in uno stato psicofisico alterato e, per questo motivo, è stato sottoposto a un test preliminare che segnala l’eventuale assunzione di sostanze non consentite. Così un ventenne originario dell’Ucraina residente a Palmanova è finito nei guai nel tardo pomeriggio di sabato 1 novembre: nei suoi confronti, infatti, è scattata una denuncia per l’ipotesi di reato “guida dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti”, prevista dall’articolo 187 del Codice della strada.
I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Palmanova erano impegnati in un servizio di controllo della circolazione stradale e, ad un certo punto, hanno fermato un’Audi.
A bordo un ragazzo, classe 2005, che, secondo i militari, appariva alternato. Il successivo test salivare preliminare ha dato risultato positivo e, quindi, avrebbe dovuto essere seguito da ulteriori accertamenti ed esami eseguiti in ospedale. Ma l’interessato ha deciso di non sottoporsi a tali nuove verifiche e quindi, come detto, è scattata la denuncia, come previsto dal Codice della strada che dispone anche il ritiro della patente e il sequestro amministrativo del veicolo.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








