Sale sulla scala per potare un albero, si ferisce a una gamba con la motosega

L’incidente si è verificato a Flambro, nel territorio comunale di Talmassons: un uomo di 58 anni è stato trasportato in ospedale con l’elicottero

Il 58enne è stato trasportato in ospedale a bordo dell'elicottero
Il 58enne è stato trasportato in ospedale a bordo dell'elicottero

L’elicottero del pronto intervento medico sanitario regionale è intervenuto, nella mattinata di sabato 17 gennaio, a Flambro, frazione del Comune di Talmassons, dove un uomo di 58 anni si era ferito a una gamba mentre lavorava con la motosega in un’area verde della zona di via Dolè.

La richiesta di aiuto è scattata verso le 10.45: la Sala operativa regionale per l’emergenza sanitaria, vista la dinamica, ha subito inviato un’equipe medico-infermieristica. Allertato anche il comando provinciale dei vigili del fuoco, che ha inviato una squadra sul posto.

Secondo quanto hanno potuto constatare i soccorritori l’uomo, dopo essere salito su una scala, stava lavorando alla potatura di un albero, utilizzando appunto una motosega. Per cause ancora da accertare, l’attrezzo, non ancora spento, ha finito con il toccare una gamba dell’uomo, provocando una ferita, giudicata comunque non grave dal personale medico. Il 58 enne è stato trasferito in elicottero in ospedale.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto