Oggi la festa dello sport e del 2 giugno con i giovani

SAN GIORGIO. Alzabandiera e inno nazionale al monumento degli alpini apriranno, oggi alle 8.30, la festa della Repubblica e dello sport, appuntamento promosso a San Giorgio della Richinvelda da Comune, gruppo Ana e sodalizi sportivi, in sinergia con il consiglio comunale dei ragazzi.

«Una giornata di sport dedicata soprattutto ai nostri ragazzi che giunge al termine dell’anno scolastico, ma che vuole essere oltre che un momento di ritrovo, anche di riflessione su tematiche importanti», spiega il vicesindaco Luca Leon. Alla cerimonia inaugurale seguiranno, nel complesso sportivo dedicato a Giacomino Pasquin, il torneo di calcio per esordienti “memorial Sergio Sigalotti”, il torneo di green volley e la “Marcia del donatore”, podistica non competitiva aperta a tutti, a partire dalle 9. Per i partecipanti vi è la possibilità di iscriversi gratuitamente al momento e di poter scegliere fra tre percorsi: di 6, 11 e 18 chilometri.

Alle 12.30 ci sarà la consegna Costituzione ai neodiciottenni. —

G.Z.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto