Nuovo studio di tatuaggi grazie al microcredito

Maniago
Alle 17.30 di domani, in via della Stazione 13 a Maniago, inaugurazione di Shaman Ink, studio di tatuaggi e piercing, che apre in un momento non semplice.
Il percorso che ha portato il titolare Michele Bonese a realizzare il suo progetto di vita passa attraverso Well Fare Pordenone, fondazione che si occupa di microcredito e innovazione sociale che conta tra i suoi membri le più importanti realtà locali, dal pubblico al privato. Una rete territoriale con 30 componenti che ha tra i suoi obiettivi sostenere le persone vulnerabili e in temporanea difficoltà economica, nonché promuovere le abilità di chi, pur dimostrando grandi qualità, non accedono a un prestito perché considerati “non bancabili”.
Tutto è iniziato a febbraio, quando Michele, residente a Maniago, è stato portato all’attenzione della fondazione proprio dalla rete territoriale ed è iniziato un processo di sviluppo della propria idea imprenditoriale grazie all’affiancamento del tutor di microcredito all’impresa David Rossi. Well Fare ha ritenuto valido il progetto di Michele e, grazie a Friulovest banca, è stato acceso il microcredito che gli ha permesso di vedere realizzato il suo sogno. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto