Nuova ondata di maltempo si abbatte sul Veneto: tornado nel Veronese, devastati i campi dalla grandine grossa come pugni

VERONA. L'ondata di maltempo annunciata ha portato nuova grandine e violenti nubifragi in Veneto, interessando in particolare il Veronese, già colpito duramente nei giorni scorsi. A darne notizia è Il Mattino di Padova.
Giunto dal Mantovano - dove l'area toccata dalla grandine si è rivelata molto importante - il maltempo ha creato seri disagi soprattutto nella zona di Nogarole Rocca, come testimoniano le numerose foto che i residenti stanno riversando nei social. Grandine confermata anche a Isola della Scala, sempre nel Veronese, e nella zona del Garda. Tra i Comuni colpiti spiccano Lazise, e in particolare la località Pacengo, e Peschiera del Garda.

Sempre nel Veronese, è stato segnalato un tornado, in zona Erbè e Montecchia di Crosara, provocando danni consistenti al palazzetto dello sport di quest'ultimo Comune. Denunciati danni ad abitazioni e capannoni nella Val d'Alpone, quindi problemi analoghi a Illasi e Colognola ai Colli.
E ancora: pioggia intensa e grandine si sono registrati anche nel Vicentino, e in particolare ad Arzignano e in un ampio raggio da questo punto. Seri danni hanno subito le strutture sportive del Comune vicentino. Ghiaccio è piovuto inoltre a Dueville.
Nel Padovano, brevi ma intense piogge in quasi tutta la provincia e qualche minuto di grandine soprattutto nell'Alta, tra Piazzola sul Brenta e Campodoro, quindi a Tombolo e Mestrino.



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto