Morto durante una battuta di caccia, la Procura apre un fascicolo per omicidio colposo

Iscritto nel registro degli indagati il medico che, dopo essere inciampato, ha esploso il colpo mortale. Nei prossimi giorni sarà svolta l'autopsia sul corpo della vittima

I carabinieri sul luogo dell'incidente a Faedis e, nel riquadro, Paolo De Luca
I carabinieri sul luogo dell'incidente a Faedis e, nel riquadro, Paolo De Luca

 

In relazione «al tragico fatto che, durante una battuta di caccia» nella giornata di domenica 12 ottobre in località Raschiacco, frazione di Faedis, ha determinato la morte di Paolo De Luca», la Procura della Repubblica di Udine «ha aperto un procedimento penale per il reato di omicidio colposo. E' stato iscritto nel registro degli indagati uno dei cacciatori», Mario Previtera, medico di base a Povoletto e nei comuni limitrofi «che si accompagnavano alla vittima e dal cui fucile, secondo i primi accertamenti, sarebbe partito il colpo» che ha colpito mortalmente De Luca.

Faedis, cacciatore muore colpito da una fucilata accidentale
La vittima, Paolo De Luca di 70 anni e, a destra, il luogo della tragedia

«Sono attivamente in corso tutte le indagini necessarie alla compiuta ricostruzione dell'accaduto ed all'accertamento di eventuali responsabilità. Nei prossimi giorni sarà svolta l'autopsia sul corpo della vittima dal consulente tecnico in corso di individuazione da parte del pubblico ministero titolare delle indagini».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto