Luca Scaini alla guida della Canoa San Giorgio

F.a.

SAN GIORGIO DI NOGARO

È Luca Scaini il nuovo presidente della Canoa San Giorgio, storica società sportiva di San Giorgio di Nogaro. Il rinnovo del direttivo è avvenuto con un anno di ritardo a causa dell’emergenza Covid.

Dopo nove anni il più giovane degli Scaini, famiglia da sempre nel mondo della canoa e del canottaggio, sostituisce Massimo Beggiato (che resterà nel direttivo come revisore dei conti), la cui presidenza è stata molto proficua, avendo in tale periodo aggiunto ben 169 titoli tricolori nel settore canoa alla bacheca societaria e tre nel settore del canottaggio. La Canoa San Giorgio ha vinto la classifica nazionale nel 2018 e nel 2019, ponendosi in cima alle oltre quattrocento società di tutta Italia. Per il suo impegno sportivo il Coni ha conferito a Massimo Beggiato la “Stella al Merito”.

Il passaggio del testimone avviene su una solida base economica, considerato che l’ultimo bilancio si è concluso in pareggio.

Oltre che da Luca Scaini (presidente e responsabile posti barca), il nuovo direttivo è formato da: Giuliana Pantanali (vicepresidente, direttore sportivo settore canoa squadra agonistica e responsabile sanitario), Fabio Guzzinati (segretario), Clara Smilzotti (direttore sportivo settore canoa squadra giovanile), Adriana Dijmarescu (direttore sportivo settore canottaggio). —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto