La sacilese Maria Cristina Piovesana vicepresidente di Confindustria

All'imprenditrice sono state affidate le deleghe di ambiente e sostenibilità. I complimenti del sindaco Carlo Spagnol
Maria Cristina Piovesana in uno scatto pubblicato dal sindaco di Sacile Carlo Spagnol
Maria Cristina Piovesana in uno scatto pubblicato dal sindaco di Sacile Carlo Spagnol

SACILE. Una sacilese sul “podio” della governance di Confindustria. Maria Cristina Piovesana, infatti, è vicepresidente con delega ad ambiente e sostenibilità.


Nel giorno della festa del lavoro, gli auguri del sindaco Carlo Spagnol: «A questa grande imprenditrice e manager, che risiede nella nostra Sacile, le mie più vive congratulazioni e l’augurio di buon lavoro per un incarico altamente prestigioso e impegnativo».

Sin da giovanissima l’imprenditrice era a fianco del padre Oliviero e dello zio Eugenio nella conduzione della Alf Uno spa, azienda che produce mobili in uno stabilimento proprio al confine tra Friuli e Veneto e che impiega «moltissimi sacilesi».

Nata a Gaiarine nel 1965, Maria Cristina Piovesana risiede a Sacile. Nel 2014 è stata eletta al vertice degli industriali di Treviso e, il 6 giugno 2019, con l’unione tra l’associazione della Marca e quella di Padova, al vertice del nuovo ente.

«Più volte ho visitato la sua azienda come docente e lei ha condotto le visite guidate», dice il primo cittadino di Sacile, insegnante all’Isis Sacile Brugnera e quindi alla scuola del mobile, della creatività e del design.
«Una imprenditrice molto intraprendente e capace di portare avanti l’azienda di famiglia con tanta passione al pari di quella che dedica all’associazione degli industriali, una imprenditrice che non si ferma mai».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto