Investe un pedone e scappa: denunciato

Investe un pedone di prima mattina e procede senza fermarsi, ma nel giro di una giornata viene rintracciato dalle forze dell’ordine
Tolmezzo (Amaro) 21 Settembre 2012. Comandante e pattuglia stazione Polizia Stradale di Amaro. Telefoto Copyright Petrussi Foto Press
Tolmezzo (Amaro) 21 Settembre 2012. Comandante e pattuglia stazione Polizia Stradale di Amaro. Telefoto Copyright Petrussi Foto Press

OSOPPO. Investe un pedone di prima mattina e procede senza fermarsi, ma nel giro di una giornata viene rintracciato dalle forze dell’ordine.

L’episodio è avvenuto ieri alle 6.50: uno dipendente della Banca Antonveneta nella vicina piazza Dante stava attraversando la strada regionale 463 sulle strisce pedonali quando un’auto che procedeva in direzione Sud lo ha urtato facendolo cadere sull’asfalto, procedendo poi senza prestare soccorso.

Sul posto è intervenuta prima una pattuglia della polizia comunale, poi una della polizia stradale di Udine. La persona investita (residente a Tolmezzo) ha riportato solo alcune escoriazioni ma i soccorritori lo hanno acompagnato all’ospedale di San Daniele. Tre persone hanno assistito all’investimento dal bar Missana: la loro deposizione e le immagini registrate dalle telecamere hanno permesso alle forze dell’ordine di capire che l’auto che aveva provocato l'incidente era una Peugeot 206 con una specchietto retrovisore rotto, proprio perché era stato quello a urtare il pedone.

E così, mentre la polizia stradale interpellava il ferito accompagnato all'ospedale, una pattuglia della Municipale ha fatto un giro di controllo nella vicina zona industriale di Rivoli dove, nel parcheggio fuori da un’azienda, è stata subito rintracciata la Peugeot.

Il guidatore, D.F., 25 anni di Osoppo, è stato identificato e era deve rispondere dell’accusa di omissione di soccorso dalle forze dell’ordine. (p.c.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto