Ovaro, tragedia sulla Val Degano: muore un motociclista di 55 anni

Intervento di carabinieri, vigili del fuoco e 118. Strada chiusa per i rilievi, in corso gli accertamenti sulla dinamica

Tragedia della strada in Carnia. Un motociclista di 55 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto nel pomeriggio di sabato 8 novembre lungo la regionale 355 della Val Degano, nel territorio del Comune di Ovaro. È successo all’incirca all’altezza del ponte – sul torrente Degano – che conduce alla frazione di Muina.

L’esatta dinamica dell’accaduto è ancora tutta da chiarire. Se ne stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, intervenuti sul posto assieme al personale sanitario – arrivato anche con l’elicottero – e ai vigili del fuoco del distaccamento di Rigolato.

La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso. Stando alle primissime informazioni raccolte dagli investigatori, sembra che il motociclista abbia improvvisamente perso il controllo del mezzo, sia andato a urtare il guard-rail e sia poi finito contro un’auto che, proprio in quel momento, stava sopraggiungendo dall’opposta direzione di marcia.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto