I segreti degli amari svelati da Nonino con le degustazioni

L’incontro inserito nella 4ª Cocktail Week. Proposti anche piatti preparati dagli chef

Cristina Nonino
Cristina Nonino

La quarta edizione della Udine Cocktail Week ha ospitato il Laboratorio Nonino, un vero omaggio alla distillazione italiana.

Dalle 16 alle 18 di mercoledì 30 aprile, negli spazi di Fratelli Panza in via Lionello, il pubblico ha potuto immergersi nel mondo delle grappe e degli amari Nonino, guidato dalla voce di Cristina Nonino, maestra distillatrice.

Un racconto appassionato, che ha intrecciato storia di famiglia, innovazione e legame con il territorio friulano, in un’atmosfera conviviale e raffinata.

L’incontro ha esplorato l’arte del food pairing con piatti ideati dagli chef Giovanni Mascari e Ivan Palombi, studiate per esaltare ogni sfumatura delle grappe create a Percoto e dei cocktail simbolo del brand. Alle 18 l’evento si è concluso con un elegante aperitivo, durante il quale il pubblico ha potuto degustare i cocktail d'autore della lista esclusiva preparata per l’occasione.

Allo stesso tempo, l’atmosfera si è scaldata anche Dai Fioi, con la Tanqueray Experience dedicata al gin e alla rotta delle spezie, condotta da Tea Alberizzi di Diageo, seguita anch’essa da un aperitivo tematico. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto