I ladri entrano dal tetto e svaligiano casa: colpo da 9mila euro a Tavagnacco

I malviventi hanno preso di mira la sede della Agenzie Lenarduzzi srl, specializzata in pratiche automobilistiche

TAVAGNACCO. Non si è certo trattato di un colpo improvvisato. Per arrivare al bottino, infatti, i ladri hanno dovuto fare un giro piuttosto complesso, passando addirittura dalla soffitta dello stabile industriale a due piani.

Un ingegno che ha fruttato circa 9 mila euro ai malviventi che nella notte tra mercoledì e ieri hanno preso di mira la sede della Agenzie Lenarduzzi srl, specializzata in pratiche automobilistiche, in via Nazionale a Tavagnacco. Un percorso piuttosto complicato quello scelto dai ladri che, secondo i primi accertamenti, si sono aperti una via scendendo dal tetto dell’edificio.

Da lì hanno avuto facile accesso agli uffici sottostanti, dove non hanno trascurato niente: scrivanie, cassetti di armadi e scaffali. Un’ispezione accurata, che li ha portati a individuare praticamente ogni nascondiglio dove il personale dell’agenzia custodiva gli incassi: circa 9 mila euro in contanti. Ad accorgersi del furto sono stati gli stessi dipendenti dell’agenzia, ieri, alla riapertura dell’attività, poco prima delle 9. Immediata la denuncia ai carabinieri, intervenuti con il personale della Stazione di Campoformido per i rilievi.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto