I cartoni animati di Disney per capire la società moderna
L’universo animato creato nel secolo scorso da Walt Disney non è solo una dimesione per bambini, ma anche un modo per indagare la psicologia della società moderna.
Quale modo migliore, quindi, che farlo attraverso i cortometraggi e lungometraggi del maestro americano? Ecco, quindi, “Understanding Disney", un percorso formativo in lingua inglese che affronterà l’impatto sulla società della complicata storia umana e professionale dell’ideatore di Topolino, che prenderà il via domani (fino a lunedì 7 dicembre) alla Mediateca provinciale “Ugo Casiraghi”.
In totale sette incontri, ideati e condotti da Simonetta Menossi, docente con lunga esperienza lavorativa negli Stati Uniti, che offrirà un percorso formativo di impronta e metodologia internazionale. Attraverso le immagini proposte, verranno affrontate analisi, interpretazioni e l’influenza del merchandising e più ampiamente dei parchi divertimento disneyani sparsi nel mondo. Gli appuntamenti si terranno gratuitamente tutti nel pomeriggio. Per iscrizioni: segreteria@mediateca.go.it o telefonare allo 0481/534604.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto