Giovane mamma lascia il posto fisso e apre un’attività

PORCIA. Non avere paura di buttarsi in una nuova avventura, esaudendo un proprio sogno. E farlo da giovane, con un figlio piccolo, ma senza avere timore di lasciare il posto fisso per mettersi in proprio. Nicole Marson, 26 anni, di Porcia, ha ben chiaro cosa vuole fare nella vita.
Ha cominciato a lavorare a 16 anni, mentre ancora frequentava la scuola d’estetista. A 19 è stata assunta con contratto fisso e a tempo indeterminato in un salone d’estetica a Fiume Veneto. A 20 è andata a vivere da sola, a 24 si è sposata, nove mesi fa è nato suo figlio. E ora avvia una nuova fase della propria vita, con l’apertura di una sua attività di onicotecnica, specializzata in ricostruzione delle unghie.
«Quando sono rimasta incinta, nel 2016, sono dovuta rimanere subito a casa – ha raccontato –. Con la gravidanza e la nascita di mio figlio ho maturato la consapevolezza che avrei dovuto seguire il mio sogno, che è quello di avere un’attività tutta mia. E così mi sono licenziata senza nemmeno terminare il periodo di maternità e mi sono buttata a capofitto in questa mia nuova esperienza».
Condividerà lo studio a Torre con un’amica di scuola, Elena Turlon. «Dividiamo gli spazi, ma abbiamo due attività diverse – ha spiegato Nicole –. Elena si è diplomata all’accademia del trucco a Roma e si è specializzata in questo settore. Io invece mi occuperò esclusivamente di ricostruzione unghie». L’esperienza di Nicole vuole essere anche un esempio per i coetanei.
«Posso sembrare un’incosciente a lasciare un posto fisso per aprire un’attività mia – ha affermato –. Invece, i sentimenti che provo adesso sono serenità e libertà. E quindi, vorrei dare un po’ di speranza a quanti, come me, hanno accarezzato da tempo l’idea di fare questo salto nel buio: il mio suggerimento è di provarci».(l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto