Fuga di gas all’interno di un bus Atap: intervengono i pompieri, strada chiusa per ore a Pordenone

Il conducente ha subito fermato il mezzo, facendo scendere i passeggeri. Il problema originato da una perdita del serbatoio

La strada chiusa al traffico per consentire l'intervento dei pompieri e, a sinistra, il bus Atap
La strada chiusa al traffico per consentire l'intervento dei pompieri e, a sinistra, il bus Atap

L’allarme è scattato intorno alle 8 del mattino di lunedì 10 novembre, all’interno di un bus Atap che stava percorrendo via Montereale a Pordenone, quando i passeggeri hanno iniziato a sentire un forte odore di gas.

Il conducente del mezzo pubblico ha subito arrestato la corsa del veicolo e fatto uscire le persone che si trovavano all’interno. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco. Secondo una prima ricostruzione il bus ha iniziato a perdere gas naturale dal serbatoio.

Per consentire ai pompieri di operare in sicurezza il tratto coinvolto, dalla rotonda di Palazzetti fino al ristorante Paradiso, è stato chiuso al traffico.

 

A gestire la viabilità, sul posto sono presenti gli agenti della polizia locale. Intensi i disagi che si sono creati, considerando che si tratta di un’arteria centrale e molto trafficata. Le operazioni di messa in sicurezza sono proseguite per ore, con la strada chiusa fino al primo pomeriggio.

 

Non si registrano persone ferite o rimaste intossicate mentre ai residenti della zona limitrofa all’incidente, per ragioni di sicurezza, è stato consigliato di rimanere in casa e chiudere porte e finestre.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto