Fratelli d’Italia sospende dal partito Riccardo Prisciano

TARCENTO. Il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia ha sospeso il consigliere comunale Riccardo Prisciano dal partito.
Lo rende noto il coordinatore provinciale Gianni Candotto: «Giovedì 23 luglio, tramite raccomandata, a Riccardo Prisciano è stata inviata la comunicazione della sua sospensione dal partito di Fratelli d’Italia come previsto dallo statuto e come deliberato dal coordinamento provinciale riunitosi a Cividale sabato 18 luglio, in quanto Prisciano è in pendenza di un provvedimento disciplinare definitivo da parte della Commissione nazionale di garanzia».
«Fino a definitiva decisione dell’organo di garanzia – conclude Candotto – e con effetto immediato Prisciano non potrà più parlare in alcun luogo a nome del partito, né rappresentarlo, utilizzare il simbolo o il nome di Fratelli d’Italia in qualsiasi luogo o contesto, siano essi contesti istituzionali, siano social o in qualsivoglia tipo di iniziativa». L’attuale commissario del circolo Fdi di Tarcento è Leonardo Barberio. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto