Frammkenstein: ecco la cover band che piace in Friuli

LICEO CATERINA PERCOTO. Tutti ricordano la famosa storia di Frankenstein e del suo mostro, e molti la amano: me compresa. Ma purtroppo ben pochi conoscono la storia del mostro Frammkenstein. Non si tratta di letteratura, ma di musica: Roberto, David, Alberto, Giancarlo, Stefano e Lorenzo portano alta la bandiera del "Tanz Metall", realizzando cover di uno dei gruppi metal più amati di tutti i tempi: i Rammstein.
La loro storia comincia nel 2012 e si sviluppa, raggiungendo livelli più che eccellenti, attraverso scenografie e costumi che li rendono sempre più simili ai sei Berlinesi. Mi è capitato più volte di vederli dal vivo, e li ho sempre trovati all'altezza del loro arduo compito. Già, perchè non si tratta della solita cover band, ma questi ragazzi udinesi riescono a fondere elementi come divertimento, irriverenza, talento e fascino in modo tale da far sembrare le loro esibizioni talmente naturali e familari per ogni singolo fan. Inoltre, ad arricchire il tutto, vengono proposte fiamme e scintille durante brani come "Ich Tu Dir Weh".
«Consiglio sempre a tutti di approfondire la loro conoscenza dei Rammstein – dice Roberto –. Al primo ascolto possono risultare inascoltabili ma piano piano ti conquistano e si scopre quanto sentimento e profondità si cela dietro alla loro musica e ai loro testi». E noi vi invitiamo a leggere l'intervista ai Frammkenstein sul sito www.messaggeroveneto.it sul nostro blog "Diario di scuola", a seguirli sulla loro pagina Facebook e, se siete interessati, a partecipare al concerto che terranno il 6 dicembre al Bar Corallo di Sclaunicco. "Feuer Frei!"
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto