Fagagna, due incidenti a due chilometri l’uno dall’altro: disagi al traffico

Feriti lievemente moglie e marito nel primo incidente e un anziano nel secondo.  Le loro condizioni non risultano gravi ma, per permettere le operazioni di soccorso, le strade  sono state chiuse per diversi minuti e il traffico deviato

Due incidenti stradali, avvenuti nel tardo pomeriggio di sabato 29 novembre, hanno provocato disagi e rallentamenti sulle strade tra Fagagna e San Vito di Fagagna. In quest'ultimo comune, una Jeep Compass su cui stava viaggiando una coppia di triestini sessantenni ha terminato la propria corsa contro un muretto all'altezza dell'agriturismo Alle Ortensie, lungo via Nuova.

Da quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, non risultano altri veicoli coinvolti. Marito e moglie sono stati quindi soccorsi e trasportati all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per accertamenti.

Le loro condizioni, comunque, non risultano gravi ma, per permettere le operazioni di soccorso, l'arteria è stata chiusa per diversi minuti e il traffico deviato.

A un paio di chilometri di distanza, è avvenuto un frontale tra una Fiat Panda e una Nissan Qashqai in territorio comunale di Fagagna.

Il tutto è avvenuto sulla provinciale 5, in direzione Rodeano: alla guida dell'utilitaria c'era un uomo di 82 anni, originario di Mereto di Tomba, che è stato trasportato in ospedale a Udine per accertamenti dopo essere stato liberato dall'abitacolo dai vigili del fuoco.

Illesa, invece, la conducente del suv, una donna di 47 anni di San Daniele. Anche in questo caso, traffico rallentato durante le operazioni di soccorso.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto