«Ci sarà un’esplosione, metta nel frigo contanti e gioielli»: anziana derubata dal finto tecnico

L’episodio a Udine nella mattina del 12 novembre. Il malintenzionato ha approfittato di un momento di distrazione per arraffare tutto

La signora di 86 anni ha denunciato il raggiro ai carabinieri
La signora di 86 anni ha denunciato il raggiro ai carabinieri

«Signora, abita qui? Stia attenta, potrebbe esserci un’esplosione, c’è un guasto all’impianto del gas e io sono un tecnico accorso qui proprio per quest’emergenza. Corra in casa a mettere al sicuro contanti e preziosi, magari chiudendoli nel frigo».

È andata in scena così, nella mattinata di mercoledì 12 novembre, a Udine, l’ennesima truffa ai danni di una persona anziana che poi, purtroppo, è stata derubata di tutti i suoi averi, in particolare di collante e braccialetti il cui valore non è ancora stato stimato. Il fatto è avvenuto nell’androne di un condominio che si trova in una laterale di via Martignacco.

Il malintenzionato, dopo aver visto la signora sistemare gli ori nel frigo, ha approfittato di un suo momento di distrazione per arraffare tutto, probabilmente i ricordi di una vita. La vittima del raggiro, un’85enne, si è poi presentata dai carabinieri, al comando stazione di viale Trieste, per formalizzare una denuncia. E ora le indagini sono in corso.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto