Entrano nell’azienda e rubano computer e tablet: colpo da 20 mila euro alla Samu di Pavia di Udine
I ladri sono entrati in azione nella notte fra mercoledì 26 e giovedì 27 novembre, forzando una delle porte d’ingresso dello stabilimento

Hanno forzato la porta d’ingresso e sono penetrati all’interno degli uffici aziendali. Una volta dentro si sono impossessati del materiale informatico capitato loro sotto tiro: il valore complessivo del bottino è di circa 20 mila euro.
Il furto, operato da ignoti, quasi sicuramente una banda considerando il modus operandi e la tempistica d’azione, è avvenuto nella notte fra mercoledì 26 e giovedì 27 novembre: bersaglio dei ladri è stato lo stabilimento della Samu srl, azienda di Pavia di Udine che si occupa di assistenza su macchine utensili per asportazione truciolo.
A sparire dalla ditta, nel dettaglio, sono stati personal computer, fissi e portatili, assieme a tablet e altro materiale tecnologico.
L’indomani il personale dell’azienda ha fatto l’amara scoperta, notando subito i segni di effrazione. Nel pomeriggio il titolare della ditta si è recato alla locale centrale dei carabinieri per sporgere denuncia.
Avviate le indagini per risalire, attraverso le immagini riprese dalle telecamere presenti in zona, all’identità dei ladri nonché ai loro spostamenti in seguito al colpo effettuato.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








