E a Pontebba sul palaghiaccio targa per ricordare Claudio Vuerich
PONTEBBA. La comunità pontebbana si è ritrovata unita, ieri, nel ricordo di Claudio Vuerich, cui ha dedicato la targa che segna l’intitolazione ufficiale del Palaghiaccio. La dedica è andata al compianto dirigente sportivo che fu animatore delle discipline legate agli sport del ghiaccio (in particolare l’hockey) fra i giovani e promotore della realizzazione della struttura stessa.
E appunto i giovani, anche ieri, sono stati protagonisti dell’evento cui ha partecipato pure l’assessore regionale alla cultura e allo sport Gianni Torrenti. Infatti sono sfilati alle premiazioni di fine stagione agonistica 2015/2016 i giovanissimi campioni locali, del pattinaggio veloce, del pattinaggio artistico e dell’hockey su ghiaccio. Fra loro campioncini che, oltre che sulle piste ghiacciate nazionali, si sono fatti conoscere anche su quelle europee.
Si è trattato di una gran bella festa in famiglia, come ha sottolineato il sindaco Ivan Buzzi che, con l’assessore Torrenti, rivolto il plauso ai ragazzi, si è complimentato innanzitutto con gli allenatori del mondo del volontariato che tanto bene produce alla società, allargando il grazie di cuore anche ai genitori e alle famiglie. (g.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto