Domani l’addio al professor Marco Virgilio

BERTIOLO. «Un saluto e un immenso grazie a un professore indimenticabile, maestro di vita e riferimento per tutti noi, quello che siamo oggi è anche merito tuo»: è uno dei tantissimi post degli...

BERTIOLO. «Un saluto e un immenso grazie a un professore indimenticabile, maestro di vita e riferimento per tutti noi, quello che siamo oggi è anche merito tuo»: è uno dei tantissimi post degli allievi al professore del Malignani Marco Virgilio, morto in un incidente con la moto a Pozzuolo, sulla sua pagina Facebook. Commozione, dolore, rimpianto in quelle frasi in attesa di dirgli addio domani alle 15 nella chiesa di Bertiolo, dove la salma giungerà mezz’ora prima proveniente dal cimitero di Udine.

Alle esequie interverrà il sindaco Battistuta a presentare alla moglie Federica Costantini e ai tre figli la vicinanza e la riconoscenza della comunità per l’impegno civico dello scomparso, che era consigliere comunale e componente del direttivo della Pro loco. Il 44enne ingegnere sarà sepolto a Duino, dove abitano i genitori Luigi e Bruna e il fratello Paolo.

Ai familiari stanno arrivando centinaia di messaggi di solidarietà da tutto il Friuli, da amici, professionisti, docenti, studenti; e alla collega di opposizione in consiglio Eleonora Viscardis moltissime testimonianze di stima dal mondo politico. (p.b.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto