Dipendente della Danieli colto da malore muore in spiaggia

Massimo Tonus, 51 anni, si trovava sulla spiaggia di Valle Vecchia a Caorle: inutili i soccorsi. Era conosciuto anche nel Medio Friuli

CAORLE. Colto da malore sulla spiaggia di Valle Vecchia, un cinquantunenne residente a San Vito al Tagliamento e impiegato alla Danieli di Buttrio, Massimo Tonus, è morto sull’arenile, poco oltre la pineta che divide il mare dal parcheggio. È accaduto ieri attorno alle 19. Inutili i primi soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

L’allarme è stato dato dai frequentatori della spiaggia. Hanno visto una persona riversa a terra che non dava segni di vita. È scattata immediatamente la macchina dei soccorsi. Sono stati avvertiti gli operatori sanitari del Suem 118 di Portogruaro e anche l’elicottero Leone 2 che si trova di stanza al parking dell’ospedale Ca’Foncello di Treviso. La missione poi è stata annullata. Infatti l’elicottero non è mai giunto sul posto e anche l’ambulanza partita da Portogruaro è rientrata vuota.

I carabinieri della stazione di Villanova di Fossalta sono accorsi subito sul luogo in cui è stato ritrovato il corpo del cinquantunenne e hanno provato a ricostruire la vicenda, informando nel contempo i familiari. Sono state ascoltate diverse persone, in particolare coloro che hanno dato l’allarme e hanno visto per primi l’uomo a terra.

A quanto è emerso, il cinquantunenne, originario di Fiume Veneto, paese con il quale aveva mantenuto forti legami tanto che militava nella locale società bocciofila Fortitudo, aveva raggiunto la spiaggia di Valle Vecchia con una Alfa Giulietta per effettuare una corsa. Infatti indossava abbigliamento sportivo. Per recuperare l’auto è stato chiamato un mezzo del soccorso stradale.

Tonus era noto anche nel Medio Friuli. Dipendente da anni della Danieli di Buttrio, aveva frequentato assiduamente anche il campo di bocce di Pantianicco, partecipando a diversi tornei.
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto