Diocesi in lutto per la morte di Marisa Qualizza

Si è spenta domenica alle 3, Marisa Qualizza, collaboratrice dell’ufficio pastorale famiglia e vita, ambito famiglie in difficoltà, della diocesi di Concordia-Pordenone. Ne ha dato notizia la stessa...

Si è spenta domenica alle 3, Marisa Qualizza, collaboratrice dell’ufficio pastorale famiglia e vita, ambito famiglie in difficoltà, della diocesi di Concordia-Pordenone. Ne ha dato notizia la stessa diocesi, rendendo noto che «ha raggiunto il suo sposo Giuseppe nella gloria dei Cieli dove, insieme, contempleranno il volto di Cristo risorto, sposo della Chiesa».

Se l’è presa una malattia dal decorso rapido, «siamo tristi per la sua scomparsa, mancherà alla pastorale familiare, lei che aveva fatto del matrimonio e della famiglia la sua missione di vita».

Marisa Qualizza lascia i figli Piergiorgio e Gabriele, la nuora Miriam e un nipote. Oggi alle 19, nel duomo San Marco di Pordenone verrà recitato un rosario di suffragio; nella concattedrale, domani alle 15, i funerali.

«Sarebbe bello – rileva la diocesi – devolvere le nostre eventuali offerte a Casa Madre della vita perché l’opera di servizio e disponibilità compiuta da Marisa in tanti anni, possa continuare nella gioia e nel sorriso dei bambini e delle loro mamme».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto