Così la farmacia comunale di Pineta si rifà il look

LIGNANO. Nuove dotazioni e completo restyling per la farmacia comunale di Lignano Pineta.
I prossimi saranno i giorni conclusivi per l’importante intervento di riqualificazione della struttura di raggio dell’Ostro, un ristrutturazione completa, per un investimento complessivo di circa 150 mila euro, che ha permesso di ottenere non solo un abbellimento estetico degli interni della farmacia e delle vetrine, ma anche la totale rimodulazione degli spazi, per riuscire così a garantire maggiore efficienza nel lavoro al personale impiegato.
La nuova farmacia comunale, il cui statuto, giova ricordarlo, prevede che tutti gli introiti siano devoluti a favore della comunità, avrà al suo interno alcuni box office per l’implementazione di quei servizi oggi sempre più richiesti dall’utenza, come gli esami del sangue, i test tricologici o di infermeria generica. L’obiettivo fondamentale dell’intervento è quello della rimessa a norma di tutti gli impianti, rendendoli anche energeticamente più efficienti ed economici.
«Siamo molto soddisfatti di poter procedere con questi interventi di ristrutturazione, che permetteranno finalmente l’erogazione di nuovi servizi fortemente richiesti dai nostri cittadini - commenta il presidente della farmacia comunale, Danilo Ceretta -. Tutti gli interventi sono stati eseguiti nell’ottica del risparmio energetico e dell’efficientamento della struttura stessa ed erano assolutamente necessari, in quanto gli ultimi lavori erano stati eseguiti 20 anni fa. Vorrei, inoltre, sottolineare come il tutto sia stato interamente finanziato utilizzando riserve proprie, come da statuto, senza incidere in alcun modo sul bilancio».
La farmacia rinnovata riaprirà al pubblico il 9 novembre alle 8.30. (pa.ma.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto