Consorzio Aussa Corno ceduta gratuitamente l’ex sede al Comune
SAN GIORGIO DI NOGARO. Il commissario liquidatore del Consorzio industriale Aussa Corno, Marco Pezzetta, cede gratuitamente in comodato d’uso per due anni, la palazzina centro servizi (ex sede locale) di San Giorgio al Comune. Nei locali di via Enrico Fermi troveranno posto alcune associazioni, tra le quali le nautiche.
Questo va nell’ordine dei programmi dell’amministrazione comunale sangiorgina, inerenti il riordino delle sedi delle numerose associazioni del paese: sono, infatti, ben 65 i sodalizi presenti sul territorio comunale, tra culturali, ricreativi, sportivi, sociali, con due in corso di definizione, che porterebbe il numero a 67. Ricordiamo che la palazzina centro servizi è stata valutata e posta in vendita per 412 mila euro ma ad oggi nessuno si sarebbe dimostrato interessato al suo acquisto.
Come spiega il sindaco Roberto Mattiussi, si auspica che la sede dell’ex Consorzio della Ziac (in liquidazione dal 2015), qualora restasse invenduta, possa diventare di proprietà comunale. Con la messa in liquidazione del Consorzio, le strade interne sono state tutte trasferite al Comune, al quale spetta l’onere della manutenzione, che attualmente è stata eseguita dal Cosef. Ricordiamo che in passato, oltre ad ospitare per un certo periodo gli uffici dell’ente consortile, poi trasferiti in via Pradamano, a Udine, ospitò a lungo la Misericordia della Bassa friulana, che però a seguito delle messa in liquidazione dell’ente dovette trasferirsi, per far posto di nuovo agli uffici consortili. —
F. A.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








