Cade su una pista dello Zoncolan: giovane sciatrice in ospedale

I sanitari accorsi le hanno riscontrato un trauma facciale, predisponendo l'intervento dell'elicottero del 118 per il suo trasferimento all'ospedale di Udine. L’incidente lungo la pista 4

Stava sciando lungo la pista 4 sul monte Zoncolan, quando ha perso l'equilibrio ed è caduta a terra. Per una ragazza slovena di 23 anni, la giornata di venerdì 2 gennaio è passata velocemente dal relax alla disavventura, venendo soccorsa per le ferite riportate sulla neve.

I sanitari accorsi le hanno riscontrato un trauma facciale, predisponendo l'intervento dell'elicottero del 118 per il suo trasferimento all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Fortunatamente, le sue condizioni non sono risultate così gravi come inizialmente temuto, venendo comunque accolta in Pronto soccorso per gli accertamenti del caso e le cure.

La pista 4 del comprensorio di Ravascletto-Zoncolan, lunga circa 3 chilometri, è accessibile tramite la seggiovia Valvan ed è identificata come blu, indicativo dei tracciati di bassa difficoltà.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto