Cade da una scala, operaio ferito

CANEVA. L’Azienda sanitaria 5 ha avviato le attività di indagine per verificare la dinamica precisa di due infortuni sul lavoro avvenuti entrambi nel pomeriggio di martedì.
Il primo è avvenuto a Caneva, allo stabilimento della Mineraria sacilese. Il secondo a Montereale, alla B &B.
Stava lavorando in cima a una scala, nello stabilimento di Caneva, l’operaio 62enne M.W, quando è scivolato giù, per cause ancora in via di accertamento. Nell’impatto, l’uomo è rimasto gravemente ferito e ha riportato più traumi. La prognosi è di 90 giorni.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Santa Maria degli Angeli e quindi ricoverato, dopo gli accertamenti del caso. Non versa, tuttavia, in pericolo di vita.
Quaranta, invece, i giorni di prognosi per il dipendente della ditta B&B di Montereale. Vittima dell’incidente un operaio specializzato, E.R., di 45 anni.
Il quarantacinquenne stava manovrando un carro ponte, quando il macchinario gli ha schiacciato le dita della mano sinistra. Subito è stato soccorso dai colleghi, che hanno poi chiamato i soccorsi.
L’uomo, residente a Montereale, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Pordenone, dove è stato sottoposto immediatamente all’intervento di ricostruzione chirurgica dell’arto.
Il quarantacinquenne è molto conosciuto in città nonché presta servizio nel Soccorso alpino di Maniago. Solo fra qualche giorno si saprà, tuttavia, se la mano avrà recuperato, o meno, la sua piena funzionalità.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto