Borsa di studio Andretta: si parte per la Germania

lignano. Matteo Colusso, Chiara Zimolo, Giorgia Nalin e Rebecca Morsanutto. Sono loro i ragazzi che hanno vinto la borsa di studio “Mario Andretta” e partiranno oggi alla volta di Monaco di Baviera, città che potranno visitare approfondendo, al contempo, la lingua tedesca.

I ragazzi, che frequentano le classi seconda, terza e quarta dell’Istituto tecnico per il turismo Savorgnan di Brazzà, hanno tutti vinto la tredicesima edizione del concorso dedicato a Mario Andretta: soggiorneranno in Germania per due settimane ospiti di alcune famiglie tedesche e seguiranno le lezioni alla scuola “Inlingua Sprachschule”, un’opportunità unica che permetterà agli studenti di entrare in contatto con diverse realtà culturali e turistiche del mondo.

Coloro che quest’anno si sono distinti aggiudicandosi il primo posto sono Matteo Colusso per le classi seconde (seguito da Jodie Foscaro e Maddalena Parpinel), Lisa Nadalini per le classi terze (seguito da Chiara Zimolo e Marco Labriola) e a Sara Dalla Pozza per le classi quarte (seguito da Luca Stolfo ed ex equo Giorgia Nalin e Rebecca Morsanutto). Nel caso di Lisa, Sara e Luca, già vincitori in passato, il concorso prevede di lasciare l’opportunità di andare a Monaco a chi non ha ancora fatto tale esperienza: a decollare in Germania saranno, quindi, Matteo Colusso, Chiara Zimolo, Giorgia Nalin e Rebecca Morsanutto. —

N.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto