Bimba di 6 anni sola in strada: vista e salvata dai carabinieri

L’episodio a Pordenone. La piccola si era allontana dalla casa dei nonni. I militari l’hanno accompagnata in caserma per poi riconsegnarla ai familiari

Attimi di preoccupazione, giovedì pomeriggio, per una bambina di circa sei anni che si è allontanata dalla casa dei nonni. La piccola è stata notata da una pattuglia di carabinieri, impegnata nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, mentre correva lungo una strada extraurbana molto trafficata, considerando che si tratta di uno snodo di collegamento tra alcune importanti località della provincia e caratterizzata dalla presenza di una nota zona industriale.

La giovane era stata notata anche da alcuni passanti, che hanno segnalato la situazione al Numero unico per le emergenze 112.

Dopo essersi avvicinati alla bambina e averla messa in sicurezza, i militari dell’Arma hanno capito subito che si era persa. A quel punto hanno deciso di prenderla con sé e accompagnarla nella stazione dei Carabinieri più vicina, in attesa di rintracciare i familiari, che la stavano cercando.

Fortunatamente, la piccola stringeva tra le mani un cellulare. Dalla rubrica i Carabinieri sono riusciti a identificare e a rintracciare la madre, informandola di quanto accaduto.

I militari hanno così appurato che la bambina, che stava trascorrendo il pomeriggio a casa dei nonni, approfittando di un momento in cui era stata persa di vista era riuscita ad aprire il basculante elettrico del garage e ad allontanarsi da casa a loro insaputa.

Il punto in cui è stata rintracciata dalla pattuglia dista circa seicento metri dall’abitazione dei nonni che, preoccupati dopo essersi accorti della sua assenza, la stavano cercando nel giardino e nelle stradine limitrofe, non immaginandosi che si fosse allontanata così tanto.

La bambina è stata ritrovata sana e salva ed è rimasta in compagnia dei carabinieri fino all’arrivo del nonno, a cui è stata consegnata sana e salva circa un’ora dopo il suo allontanamento. Una vicenda a lieto fine, che conferma ancora una volta l’impegno dei carabinieri al fianco dei cittadini che si trovano in difficoltà.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto