“Balcone fiorito” al via Concorso fotografico organizzato con Terzo



Al via, a partire da oggi, la seconda edizione del concorso “Balcone Fiorito Cervignano e Terzo 2019”, in versione ridotta a causa delle condizioni meteorologiche che hanno caratterizzato il mese di maggio. L’iniziativa era stata organizzata, per l’ultima volta, negli anni ’80 da Radio Superstar. Il concorso, nato con l’obiettivo di coinvolgere i residenti dei due Comuni friulani nella valorizzazione della cittadina friulana, è aperto a tutti ed è gratuito. Consuelo Modesti, assieme a Luca Furios, presidente di Progetto Futuro, spiegano: «Ai fiori attribuiamo fantasia, colore e creatività. Ci adattiamo, usiamo la creatività e facciamo il possibile per rendere questo progetto vitale e divertente, come nell’edizione precedente. Abbiamo deciso di alleggerire l’evento in modo da riuscire ad avviare una nuova edizione, senza aspettare il prossimo anno. Non applichiamo il regolamento e le regole del 2018 in quanto le condizioni meteo non consentono una valutazione dei fiori e balconi in base ai criteri standard dei concorsi». Due le novità essenziali. «Abbiamo aggiunto la modalità #mostrati in foto – spiegano gli organizzatori -. Nelle foto che ritraggono i fiori vogliamo vedere anche chi sostiene il nostro progetto, coloro che contribuiscono a ravvivare Cervignano e Terzo. La foto che otterrà maggiori like riceverà un riconoscimento. Il colore e il profumo dei fiori ci fa bene, è gradevole alla vista e addobba le nostre vie. La partecipazione dei cittadini aiuterà a ravvivare la pagina facebook @balconefioritocervignanoeterzo». Da oggi e fino al 17 giugno si potranno inviare le foto all’indirizzo mail infobalconefiorito@gmail.com. —

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto