Antonella, donna generosa e dinamica

Persona riservata, nella vita aveva dovuto spesso far fronte alle difficoltà. Lascia due figli

MORTEGLIANO. Dolore a Mortegliano per l’ennesima tragedia della strada: dalle parole scambiate per strada e nei bar, dai volti perplessi è intuibile lo sconcerto. La notizia del tremendo schianto in cui sabato sera hanno perso la vita la compaesana Antonella Di Barbora e l’amico René Cerato di Gonars, si è presto diffusa nella mattinata di ieri.

Difficile capire cosa possa aver provocato l’incidente. Nessun testimone può spiegare cosa abbia messo fine alla corsa dei due amici.

E tutti sono ovviamente scossi e dispiaciuti. Il sindaco di Mortegliano, Alberto Comand, ha espresso il cordoglio della comunità per il dolore che ha colpito i parenti di Antonella Di Barbora.

La donna è descritta come una persona solare, nonostante la vita non le avesse riservato grandi fortune. Alle difficoltà sapeva comunque far fronte, essendo volitiva e determinata. «Era buona e generosa, riservata ma disponibile all’amicizia» dice di lei Claudia.

«Una persona dinamica, sempre in movimento, dalla personalità originale» sottolinea Eliana. C’è chi la ricorda per averla avuta come compagna a scuola. Altri l’hanno vista impegnata e puntuale al lavoro, come barista. La moto le piaceva, riferiscono gli amici: una passione che ha segnato drammaticamente la sorte della sua breve esistenza.

Si pensa alla famiglia, anzi alle famiglie che la tragica vicenda ha fatto piombare all’improvviso nel dolore.

Antonella viveva con la madre Fiorita (originaria di Castions di Strada) in via Talmassons: già un lutto aveva colpito il nucleo per la scomparsa, tre anni fa, del capofamiglia, Luigi, stimato falegname. Antonella era l’ultima di quattro sorelle: Patrizia, residente a Rivignano, le gemelle Anna Maria che risiede a Mortegliano e Angela a Talmassons.

A Marano Lagunare risiedono i figli di Antonella: Antony e David Del Pin, quest’ultimo campione mondiale di motonautica, che sta vivendo un momento molto intenso dal punto di vista sportivo, dato che recentemente ha gareggiato anche in Formula Uno e si è messo in luce nella scuderia degli Emirati Arabi.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto