Sosta senza permessi, multe nel parcheggio di via Gramsci
SACILE. Esami di Stato in corso nelle scuole che s’affacciano sul parco Balliana a Sacile con un occhio alle auto nel parcheggio in via Gramsci: piovono multe. «Il parcheggio è consentito ai...
SACILE. Esami di Stato in corso nelle scuole che s’affacciano sul parco Balliana a Sacile con un occhio alle auto nel parcheggio in via Gramsci: piovono multe. «Il parcheggio è consentito ai posessori del pass della polizia municipale» specificano alla Balliana-Nievo, ricordando che sono rilasciati solo al personale scolastico. I distratti si trovano con il verbale sul parabrezza. «Le contravvenzioni sui veicoli in sosta nel parcheggio in via Gramsci sono un incubo – hanno affermato un paio di candidate alla maturità – La multa di 41 euro per andare a fare l’esame è bel problema». Il problema è che non sono rilasciati pass ai commissari e presidenti di commissione d’esame alla Balliana-Nievo e al liceo Pujati: l’autorizzazione di tre settimane non è prevista dal regolamento comunale. Chi parcheggia negli stalli che s’affacciano sul parco secolare rischia la multa.
Qualche anno fa erano state comminate anche a parenti dei maturandi. Una maturanda aveva protestato anche nelle sedi istituzionali. «I pass – hanno confermato in municipio – sono riservati solo ai lavoratori nelle scuole».
(c.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video