Sacile “celebra” il gelato al cioccolato d’Austria

SACILE. Si è celebrata anche a Sacile la terza giornata europea del gelato artigianale istituita ufficialmente il 5 luglio 2012 dal parlamento europeo. L’appuntamento (il 24 marzo tutta Europa) cade...

SACILE. Si è celebrata anche a Sacile la terza giornata europea del gelato artigianale istituita ufficialmente il 5 luglio 2012 dal parlamento europeo. L’appuntamento (il 24 marzo tutta Europa) cade ogni anno per sottolineare che il gelato artigianale tra i prodotti lattiero-caseari freschi rappresenta l’eccellenza in termini di qualità e sicurezza alimentare valorizzando i prodotti agro-alimentari di ogni singolo stato membro. Il gusto ufficiale scelto per questa edizione della giornata europea del gelato artigianale è stato il “cioccolato d’Austria”. Si tratta di un cioccolato variegato albicocca che è stato proposto a un prezzo speciale.

In riva al Livenza hanno aderito all’iniziativa due gelaterie. Si tratta de “Il gelatone” di viale Zancanaro e de “La bottega del gelato” di via Martiri Sfriso che sono tra le più gettonate dagli amanti di questo gustoso prodotto. Un trend che si è confermato anche in questa occasione con i sacilesi, ma non solo, che hanno affollato i due punti vendita per poter gustare il gelato “europeo” a conferma del successo che questo prodotto artigianale incontra in grandi e piccini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto