Wild card a Cordenons per Enrico Dalla Valle pupillo di Mosè Navarra

CORDENONS
Il torneo Atp Challenger di Cordenons si conferma vetrina speciale per i giovani che vogliono avere un futuro nel tennis. Lo testimonia la scelta fatta ieri dall’organizzazione del torneo che ha deciso di affidare la propria wild card per il tabellone principale a un tennista di Ravenna che promette bene: Enrico Dalla Valle, 20 anni, numero 527 al mondo. Seguito dai vertici federali da più di 6 stagioni, Dalla Valle non è un giocatore qualsiasi da queste parti: è seguito da un coach d’eccezione, Mosè Navarra. Il maestro di Cinto Caomaggiore ha seguito per anni l’accademia dell’Eurotennis ed è stato giocatore di serie A1 del circolo, vincendo anche un titolo italiano. Enrico Dalla Valle è in continua crescita tennistica: fisico statuario, un metro e 90 di muscoli con un gioco dinamico e potente; vincitore di svariati Futures, ha passato un turno al recente Challenger di Padova, sconfiggendo in tre set lo spagnolo Ricardo Ojeda Lara, numero 220 Atp.
Ufficializzati altri iscritti degli Internazionali del Friuli Vg: nome degno di nota è quello di Edoardo Eremin, già conosciuto al Challenger del 2016, in cui perse al secondo turno contro Paolo Lorenzi al terzo set (Lorenzi all’epoca era 41 del ranking mondiale). Dopo un lungo periodo di infortuni, il ventiquattrenne piemontese tornerà a giocare a Cordenons dove dovrà affrontare la sfida delle qualificazioni, ma promette di essere in gran forma. Infatti al Xhalleger di Padova 2001 ha sconfitto in 3 set la testa di serie numero 2 Simone Bolelli.
Da non dimenticare un altro giocatore che promette spettacolo a Cordenons, cioè lo sloveno Rola Blaz, 27 anni sloveno, numero 78 del ranking nel 2015. La macchina organizzativa è ora la lavoro all’Eurosporting per rendere questa edizione unica e memorabile. Il via sabato con gli incontri di qualificazione, finale il 19 agosto. —
R.P.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto