Vattolo, campestre tricolore Csi ultima perla della Keep moving

Beatrice Vattolo della società Keep moving di Udine è campionessa italiana Csi di corsa campestre della categoria ragazzi. L’atleta – che è anche tesserata Fidal con l’associazione sportiva Libertas Malignani – ha vinto il titolo Csi a Mel in provincia di Belluno per il terzo anno consecutivo e sempre con i colori della Keep moving. A seguirla come risultato di prestigio la compagna di squadra Giulia Bonera, giunta sedicesima.
Nel periodo dicembre-marzo in occasione del campionato Grand prix campestri Csi l’associazione udinese si è distinta posizionandosi nei primi posti con Nicole Morandini, Edoardo Lindaver, Serena Rodolico, Carlo Rubera, Lorenzo Comuzzi e le già citate Vattolo e Bonera.
Nelle gare in pista, disputate a Mereto di Tomba lo scorso week-end al trofeo Luigi Modena, nella categoria esordienti, ottima la vittoria di Edoardo Lindaver Edoardo nel triathlon (50 metri di corsa, vortex e salto in lungo), buoni piazzamenti per Giovanni Marrapodi e Filippo Malatesa e 7º posto nel vortex per Sofia Sabbadini. In un’altra gara, a Spilimbergo, Elija Scala, categoria ragazzi, si è piazzato 3º nel salto in alto con un ottimo 1,37 e con un lancio vortex di 42,63 metri. Anche Sofia Sabbadini e Francesco Spina hanno ben figurato. Di particolare interesse anche i risultati ottenuti da Elisa Giordani sui 60 metri; gara dopo gara si sta cimentando anche su distanze più lunghe.
Continua dunque con successo l’impegno dell’associazione sportiva per sviluppare il settore giovanile al quale il direttore sportivo Laura Castellani è particolarmente attenta.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto