Un conte come presidente Nicolò Panciera eletto al vertice del Calcio Zoppola

Massimo Pighin

/ ZOPPOLA

Una novità e una conferma in casa Calcio Zoppola. Il nuovo presidente è Nicolò Panciera di Zoppola Gambara, discendente della famiglia dei conti: lo ha eletto il consiglio direttivo, a sua volta rinnovato. Panciera prende il posto di Federico Vignoni Mengarelli. Confermato, invece, il tecnico della prima squadra: nella prossima stagione siederà ancora in panchina Roberto Pisano. Per quanto concerne il direttivo, è composto da Angelo Cafaro (nuovo), Daniele Ceolin, Ciro Di Lorenzo, Panciera, Massimo Paltrinieri, Adriano Pulito, Christian Simonella, Riccardo Stolfo, Gianfranco Ventriglia, Cesare Vescovi, Luciano Vuaran e Luigi Zilli, tutti riconfermati.

Vicepresidente è stato eletto Vescovi, segretario Zilli; il presidente assumerà anche l’incarico di tesoriere. Dopo 35 anni torna al vertice della società un membro della famiglia Panciera di Zoppola: Nicolò segue le orme del padre Prospero, indimenticato presidente. «Il Calcio Zoppola esprime un ringraziamento, oltre che al presidente Vignoni Mengarelli, anche al vice presidente Mauro Vecchiettini e al consigliere Nereo Moro che, per motivi personali, escono dall’associazione». Da parte di Vignoni Mengarelli e del consiglio «i migliori auguri al nuovo presidente affinché questa gloriosa società, fondata nel 1932, possa con lui proseguire e migliorare nel percorso sportivo intrapreso nell’ultimo quadriennio».

Un cammino illustrato dal ds Paltrinieri. «Nel prossimo campionato inseriremo in prima squadra quattro allievi del 2004 provenienti dal nostro settore giovanile – spiega –, continuando una linea di lavoro che vogliamo ulteriormente concretizzare nei prossimi anni. Confermiamo mister Pisano, sperando di poter riavviare al più presto, pienamente, l’attività». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto