Test di fuoco per Pordenone con la regina Virtus Trieste Porcia riceve la Sangiorgina

pordenone. Prova a risalire la china Insieme per Pordenone, nella C femminile. Non è però una cosa semplice. Oggi alle 20 sarà di scena la Virtus Trieste, che sta dominando il campionato. Poco dopo alle 20.30 la Domovip Porcia ospita la Sangiorgina, in un confronto dove le purliliesi sono favorite, assolutamente. Alla stessa ora Horizon Sanvitese ospita il Martignacco Majanese alla palestra di via Roma a San Vito. Domani alle 18 conclude il trittico Astra Cordenons – Zalet Trieste.

In serie C maschile non manca l’entusiasmo in casa della seconda in classifica, la Martellozzo Futura, che oggi alle 20.45 affronta da favorita l’Ausa Pav Udine. Domani alle 18 la Libertas Fiume Veneto affronta in trasferta il Mortegliano e anche qui sarà difficile conquistare i primi punti di questo torneo, fino a qui sfortunato. In serie D femminile il programma di oggi comprende per prima la sfida di Fiume Veneto tra Cama Chions e Cus Trieste. Si gioca dalle 20. Occorrerà attendere mezz’ora, e cioè le 20.30, per poter assistere alle altre sfide che riguardano le formazioni provinciali; ovvero Travesio – Eurovolley School Trieste, Stella – Climambiente Fiume, e Horizon Sanvitese – Mossa, che si disputerà invece sul campo di Varmo.

Infine la serie D uomini, con quattro squadre del Friuli occidentale pronte ai nastri di partenza. Il posticipo derby tra Insieme per Pordenone e Apm Prata è stato rinviato a mercoledì 5 alle 20.30 al Gallini. Oggi alle 17 la Calor Domus Futura Cordenons gioca a Trieste contro la Lussetti; mentre il Travesio alle 20. 30 va a giocare a Cordovado, in trasferta, contro il Gruaro. –

R.P.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto